Portachiavi e Apribottiglie

Portachiavi e apribottiglie Citroen Type-H Van by Caselani

Con orgoglio abbiamo realizzato una serie speciale dedicata ai bellissimi furgoni realizzati dalla Carrozzeria Caselani.


La Carrozzeria Caselani ha reinterpretato in chiave moderna il famoso Citroen Type H degli anni 50.

Grazie alla collaborazione tra Fabrizio Caselani e la matita esperta del designer David Obendorfer che ha sapientemente catturato in chiave moderna lo spirito e lo charme di questa icona intramontabile è rinato il famoso furgone Citroen Type H che al tempo fu una vera e propria rivoluzione nel trasporto leggero.

Il primo Type H costruito dalla Citroen nel 1947 si basava sulla meccanica della famosa Traction Avant con una nuova carrozzeria monoscocca con il motore e cambio a sbalzo sull'anteriore, questa soluzione permise di avere un piano di carico molto basso e nella versione Van una persona poteva stare in piedi. Innovativa era anche la porta posteriore divisa in tre sezioni e la carrozzeria in lamiera ondulata stile aereonautico per dare maggiore robustezza.

Come Citroen anche la Carrozzeria Caselani propone il furgone Type H in moltissime versioni adatte ad ogni uso, dalla versione Panel Van alla versione Minibus, dal Food Truck al Camper, e molte altre ancora che si adattano ad ogni esigenza, tutte caratterizzate dal un disegno moderno in stile retrò.

www.typeh.eu